Shemakes.eu – Partner del progetto europeo

About shemakes

Questo progetto affronta il tema della disparità di genere che vede le donne rappresentate maggiormente nelle fasce più basse della produzione della moda a causa di discriminazioni sociali di genere che, nelle strutture di business correnti, assegnano un valore inferiore alle loro capacità innate e acquisite rispetto ai corrispondenti maschili.

Il progetto mira a rendere l’industria della moda un settore più circolare e sostenibile, che si basi su principi di uguaglianza, innovazione e condivisione, e che riconosca la creatività, la competenza e la professionalità delle donne come driver di successo.

Per raggiungere questi obiettivi, il partenariato alla base di Shemakes ha deciso di adottare un triplice approccio:

  1. fornire percorsi di formazione innovativi per ragazze e donne di età diverse
  2. offrire un supporto d’impresa concreto e un network di contatti utili
  3. condividere storie di figure femminili di successo del settore.

Sappiamo che non esiste una formula magica per generare il cambiamento su larga scala per riformare le prospettive delle donne in questo settore e per questo crediamo che sia necessario operare su molteplici piani e con diversi strumenti.

Il nostro ruolo nel progetto

All’interno di Shemakes, Flod ha il compito di sviluppare un piano di comunicazione rivolto al target finale di riferimento e di gestire e coordinare le attività digitali tra i partner provenienti da tutta Europa.

Le azioni svolte comprendono: definizione della brand identity e degli obiettivi del progetto attraverso un lavoro di gruppo con i partner, creazione di un piano di comunicazione e disseminazione, implementazione di una strategia digitale globale che va dalla realizzazione del sito alla gestione dei social media, passando per la creazione di contenuti visual e attività di PR per i grandi eventi.

L’obiettivo del nostro lavoro per Shemakes è la diffusione dei valori e delle attività del progetto per informare, coinvolgere e attivare i target specifici ai quale si rivolge l’iniziativa.

Il progetto, condotto da un raggruppamento di dieci partner internazionali, ha una durata di 2 anni ed è stato finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Horizon 2020.

Il nostro lavoro

EU project Logo and branding

 

Sito internet

Il sito è in collaborazione con Mekit

sito internet shemakes

Visual storytelling

Abbiamo stabilito uno stile visivo per il progetto in linea con le sue varie attività.

 

 

 

Credito fotografico: la foto in cima è di Matrix GmBH

Flod è partner di shemakes.eu

Flod è partner responsabile della comunicazione per progetto europeo con fondi Horizon 2020 shemakes.eu, che promuove il ruolo fondamentale ma poco riconosciuto della donna nell'industria tessile sostenibile. Il progetto vuole motivare bambine e donne tramite skill-sharing, networking e role model per realizzarsi in quest'ambito. Il nostro lavoro riguarda l'ideazione e conduzione della comunicazione del progetto, coordinamento delle attività digitali, gestione delle piattaforme social, content production, gestione della brand reputation.

  • > Content Production
  • > Graphic Design
  • > Illustration
  • > Logo Design
  • > Photography
  • > Social Media
  • > Web Design
https://shemakes.eu

Works