Concept
VINTAGE PER ME E’… Il contest lancia un tema che lascia libera interpretazione al pubblico: saranno i partecipanti a definire il proprio concetto-lifestyle di vintage. Vintage può essere un capo, un oggetto, un outfit, e l’idea può essere trasmessa usando qualsiasi tecnica e mezzo fotografico.
Le foto inviate devono semplicemente rispondere all’affermazione “Vintage per me è…”
Il contest è promosso e si sviluppa online, ma ha un output fisico in quanto le foto saranno stampate ed esposte al Museo del Tessuto di Prato in una sezione dedicata della mostra: questo è il primo esercizio in Italia di ‘Crowdsourced Curating’.
Il pubblico, mediante la votazione online delle fotografie, esprime il proprio gradimento visuale e con il concetto espresso, favorendo la possibilità che la foto votata venga notata. Le foto con più voti saranno aggiornate ogni mese e stampate con formato più grande in proporzione alla popolarità raggiunta. I rapporti di ingrandimento saranno incrementali ogni 100 voti raccolti.
Istallazione al Museo del Tessuto
Promozione concorso fotografico internazionale – grafica newsletter e poster
Contributi ricevuti via sito con funzione vota
Ideazione, promozione e gestione del concorso fotografico #MyVintage per il Museo del Tessuto di Prato. Si tratta del primo esempio di crowdsourced curating realizzato in Italia (dicembre 2012 - maggio 2013).
http://bit.ly/Z5I0GU