Flod cerca una persona da inserire nel suo team per realizzare attività di social strategy + content production su progetti da gestire in italiano o in italiano/inglese. Questa figura risponderà al Social Media Project Manager.
Il lavoro del social media strategist prevede: analisi, definizione strategia, settaggio e gestione canali social, gestione facebook ads e google ads, creazione contenuti (post text & visual), monitoraggio, report e analisi report, inserimento contenuti in wordpress, tumblr o altri CMS, ideazione, gestione e presenza a eventi e altre attività collegate.
I nostri clienti appartengono a vari settori: moda, architettura, editoria, food, musei, università, associazioni, istituzioni.
Siamo un team di 5 persone che lavorano in un ambiente fortemente creativo a sviluppo orizzontale con numerose contaminazioni disciplinari e collaborazioni esterne. Facciamo anche un periodico (quindicinale) in lingua inglese – The Florentine.
La nostra wishlist:
- Sei madrelingua italiana con ottimo inglese (esperienza internazionale preferita) o sei madrelingua inglese con italiano perfetto.
- Hai esperienza di lavoro nella gestione dei social media o marketing, oppure Masters in area Marketing / comunicazione / o completamente qualcos’altro ma pensi che possa essere proprio la formazione giusta per questo mondo.
- Hai una fantastica padronanza dell’uso di facebook e twitter per brand e sai cosa sono (e come si usano) pinterest, foursquare e instagram.
- Hai una capacità di scrivere con sintesi, velocità, originalità, simpatia e appeal, per lavori di blogging, social posts, copywriting ecc.
- Sai usare wordpress e vari ed eventuali CMS come se fossero forchetta e coltello. Magari con un po’ di conoscenza SEO.
- Hai un’ampia conoscenza e un profondo interesse per il mondo dell’arte e della cultura a livello nazionale e internazionale
- Riesci a comprendere e a immedesimarti nelle idee/aspettative del cliente
- Non solo hai un’ottima capacità di ricerca e di documentarti ma ti piace farlo
- Non ti stacchi mai dal tuo smartphone o tablet
- Hai un buona sensibilità “visiva” e magari sai fare anche foto (e addirittura girare piccoli video!)
- C’è prontezza e energia in tutto quello che fai
- In più hai una gran voglia di imparare e un forte senso di umorismo
- Magari sembra che non stai facendo un cavolo ma sei cosciente al 100% del valore delle deadline e del significato di fare le cose (bene) in tempo.
Sede centrale a Firenze
Data inizio possibilmente 1 settembre 2012
Orario mediamente flessibile
Collaborazione con contratto a progetto o freelance con Partita IVA
mandare CV a info@flod.it
Add your comment