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Flod al BTO 2012

La sessione si divide in due case studies, presentati da Alessandro Colombo, direttore dello IED Firenze, e da Alexandra Korey di Flod. Ecco l’abstract:

La gente viaggia, attratta dall’offerta del territorio. Creare cose da fare sul territorio, quindi, porta più persone. Due case studies, quello del Fringe Festival di Edinburgo e la recente Biennale Florens 2012, dimostrano che l’uso dei social media e l’engagement di blogger per un evento culturale di nicchia possono attirare turismo a valore aggiunto e che internet può essere usato per amplificare non solo le informazioni sull’evento stesso ma anche per generare conversazioni intorno ai temi principali.

In questa sessione, Alessandro Colombo suggerirà delle Best Practice per la promozione dei eventi culturali sul web in base alla sua esperienza al Fringe Festival. Alexandra Korey parlerà di come organizzare, e poi eseguire con successo, un concorso di blogger engagement per qualsiasi nicchia, partendo dal suo lavoro per Florens 2012.

Florens 2012 è appena terminato e i risultati sono ancora da “digerire” e analizzare, ma vogliamo condividere il nostro metodo per aiutare la diffusione della cultura sul web. Quindi siamo a BTO con delle riflessioni preliminari e dei consigli pratici per chi è interessato a creare un concorso di blogger engagement sia nel settore dei festivals e eventi culturali sia nel settore di turismo, di nicchia e di qualità.

Quindi se partecipi a BTO non perderti questa sessione.

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