Plustex Social media

Creazione, animazione e gestione dei canali Facebook e Twitter di Plustex (Policy Learning to Unlock Skills in the TEXtile sector), progetto dell’Unione Europea, con capofila Museo del Tessuto di Prato e Comune di Prato.

Plustex è un progetto INTERREG della Unione Europea per promuovere i “good practises” e la loro condivisione nel settore tessile tra città europee. L’uso del social, cosa rarissima per un progetto Europeo di questo tipo, serve a diffondere i risultati dell’iniziativa sia ai partners e stakeholders che ad un pubblico più vasto del settore.

Durante ognuno dei 10 meeting e workshop tenutosi nei paesi partner, si diffonde in tempo reale i case history e study visits su Twitter e Facebook, mentre tra meeting, condividiamo esempi di good practise per il settore tessile.

Plustex è un esempio della possibilità di applicare una comunicazione bella e studiata ad un settore, quello molto istituzionale, dove spesso manca.

 

 

 

Works

  • Campagna di comunicazione per millenials “Il Teatro? #BellaStoria!”

    Campagna di comunicazione per millenials “Il Teatro? #BellaStoria!”

    La Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze desidera sostenere i teatri della città e promuovere la cultura verso i nuovi o futuri potenziali spettatori. Il progetto "Il Teatro? #BellaStoria!" è stato sviluppato appunto per creare entusiasmo da parte dei millenials a proposito del mondo variegato del teatro e le mille realtà che a teatro si possono vedere, ascoltare e immaginare. Si tratta di un abbonamento destinato ai ragazzi dai 16 ai 21 con il quale si ha accesso a 6 spettacoli in alcuni dei teatri più influenti del territorio + 1 concerto pop a scelta tra Fedez + J-Ax e Marra Gué. Flod ha curato il branding, la realizzazione del sito internet (con registrazione online e acquisto in collaborazione con Boxol), e i social media con contenuti "millenial friendly" come gif animate, hyperlapse, mashup ecc, coinvolgimento influencer, tanti live su Instagram Stories e Whatsapp, oltre ai contenuti più "tradizionali" su Facebook e Twitter. In questo processo è stata essenziale anche la presenza fisica del social media team di Flod, che ha creato un legame con alcuni abbonati che si sono fidelizzati al progetto anche grazie alla nostra presenza.  

    Il Brand

    L'immagine #teatrobellastoria è stato creato con colori shock e un font che ricorda il graffiti. L'hashtag #bellastoria rimane sempre molto presente.  

    Gestione Social Media

               
  • Crowdfunding per Advancing Women Artists Foundation

    Crowdfunding per Advancing Women Artists Foundation

  • FirenzeCard social media

    FirenzeCard social media