Dievole social media

Gestione social media in lingua inglese

Dievole, produttore di vino Chianti Classico e Agriturismo a Siena, Toscana – aveva l’esigenza di una gestione social media in lingua inglese. Il nostro team di produttori di contenuti madrelingua inglese ha potuto soddisfare questa richiesta. Da marzo 2015 ad oggi ci occupiamo della crescita e corretta gestione dei contenuti su tutti i canali social media. Ci occupiamo anche della redazione del blog con 2 post settimanali.

Il nostro team è presente a tutti i eventi Dievole al resort e sul territorio, incluso a Vinitaly a Verona, per creare nuove fotografie e rimanere a stretto contatto con sia il cliente che il prodotto.

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Grafiche per lancio prodotto

L’azienda è in una fase di forte crescita, con il rinnovo dei locali e il rilancio del vino prodotto con nuovi metodi (biologici), quindi siamo stati anche parte dell’ideazione della campagna di lancio prodotto, con la creazione di serie di grafiche ad hoc.

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Gestione degli account di social media per Dievole, produttore di Chianti Classico e agriturismo in Toscana, vicino a Siena. Oltre alla gestione giornaliera dei canali social, siamo stati coinvolti nell’ideazione della comunicazione per il lancio dei nuovi prodotti in ambito vino e olio dopo la recente ristrutturazione avvenuta con l’ingresso di un importante investitore estero.

http://www.dievole.it/blog

Works

  • Campagna di comunicazione per millenials “Il Teatro? #BellaStoria!”

    Campagna di comunicazione per millenials “Il Teatro? #BellaStoria!”

    La Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze desidera sostenere i teatri della città e promuovere la cultura verso i nuovi o futuri potenziali spettatori. Il progetto "Il Teatro? #BellaStoria!" è stato sviluppato appunto per creare entusiasmo da parte dei millenials a proposito del mondo variegato del teatro e le mille realtà che a teatro si possono vedere, ascoltare e immaginare. Si tratta di un abbonamento destinato ai ragazzi dai 16 ai 21 con il quale si ha accesso a 6 spettacoli in alcuni dei teatri più influenti del territorio + 1 concerto pop a scelta tra Fedez + J-Ax e Marra Gué. Flod ha curato il branding, la realizzazione del sito internet (con registrazione online e acquisto in collaborazione con Boxol), e i social media con contenuti "millenial friendly" come gif animate, hyperlapse, mashup ecc, coinvolgimento influencer, tanti live su Instagram Stories e Whatsapp, oltre ai contenuti più "tradizionali" su Facebook e Twitter. In questo processo è stata essenziale anche la presenza fisica del social media team di Flod, che ha creato un legame con alcuni abbonati che si sono fidelizzati al progetto anche grazie alla nostra presenza.  

    Il Brand

    L'immagine #teatrobellastoria è stato creato con colori shock e un font che ricorda il graffiti. L'hashtag #bellastoria rimane sempre molto presente.  

    Gestione Social Media

               
  • Crowdfunding per Advancing Women Artists Foundation

    Crowdfunding per Advancing Women Artists Foundation

  • FirenzeCard social media

    FirenzeCard social media