Plustex Identity, sito, social e video

Plustex (Policy Learning to Unlock Skills in the TEXtile sector) è un progetto dell’Unione Europea, con capofila Museo del Tessuto di Prato e Comune di Prato. Flod si è occupato del branding e identity, comunicazione su social media, e produzione di foto e video per la diffusione del progetto

Identity e sito internet

plustex-logoplustex-sito

Produzione video

La sfida di questo progetto era di creare ben sette video di best practise – oltre ad un video generale che presenta INTERREG (il finanziamento europeo) e PLUSTEX il progetto – in un formato consistente ma non noioso se viste di fila, incorporando il materiale molto vario messo a disposizione dai partner. L’impostazione di un template per le informazioni e un buon coordinamento con i partner è stato la tecnica vincente, stabilendo con questi video uno stile innovativo che potrebbe essere applicato ad altri progetti europei.

Video di presentazione dei programmi

Video dei best practise

Social media

Plustex è un progetto INTERREG della Unione Europea per promuovere i “good practises” e la loro condivisione nel settore tessile tra città europee. L’uso del social, cosa ancora rara per un progetto Europeo di questo tipo, serve a diffondere i risultati dell’iniziativa sia ai partners e stakeholders che ad un pubblico più vasto del settore.

Durante ognuno dei 10 meeting e workshop tenutosi nei paesi partner, si diffonde in tempo reale i case history e study visits su Twitter e Facebook, mentre tra meeting, condividiamo esempi di good practise per il settore tessile.

Plustex è un esempio della possibilità di applicare una comunicazione bella e studiata ad un settore, quello molto istituzionale, dove spesso manca.

 

Identity (logo, sito, newsletter, materiale stampa), social media e video per Plustex (Policy Learning to Unlock Skills in the TEXtile sector), progetto dell’Unione Europea, con capofila Museo del Tessuto di Prato e Comune di Prato.

http://www.plustex.eu/