Crowdfunding per Advancing Women Artists Foundation

Per l’ONLUS americana Advancing Women Artists Foundation, abbiamo gestito la campagna di crowdfunding #TheFirstLast, per il restauro del dipinto Ultima Cena di Plautilla Nelli, una suora del seicento fiorentino.

L’Ultima Cena di Plautilla Nelli – dipinta intorno al 1570 – è una delle opere d’arte più importanti nella storia dell’arte femminile. Può essere definita “la Prima Ultima”: è la prima, e forse l’unica, rappresentazione dell’ultima cena creata per mano di una donna. Lungo ben 7 metri, questo è anche il più grande dipinto mai creato da una donna artista nella storia dell’arte moderna. Recentemente riconosciuto di proprietà del Comune di Firenze, questo capolavoro assoluto è rimasto nascosto per ben 450 anni. Il piano di recupero e conservazione previsto da AWA ha lo scopo di prevenire il decadimento della tela oltre a raccogliere nuove informazioni sulle tecniche pittoriche della Nelli.

Dal 1 maggio al 16 aprile 2017, Flod ha curato la campagna su Indiegogo, raggiungendo e superando il target di $65,000. Il nostro lavoro è stato quello di scegliere la piattaforma e l’obiettivo, fare la strategia, creare l’immagine coordinato, la linea editoriale, curare i testi e comunicati stampa, creare eventi per influencers e gestire il social media della fondazione prima, durante e dopo.

Crowdfunding per il restauro di un opera d'arte

Per l'ONLUS americana Advancing Women Artists Foundation, abbiamo gestito la campagna di crowdfunding #TheFirstLast, per il restauro del dipinto Ultima Cena di Plautilla Nelli, una suora del seicento fiorentino.

http://theflr.net/nelli-crowdfunding