Campagna di comunicazione per millenials “Il Teatro? #BellaStoria!”

Campagna di comunicazione per i millenials: promuovere il teatro verso ragazzi 16-21 tramite un abbonamento a €28. Per Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, in collaborazione con Tommaso Rosa.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze desidera sostenere i teatri della città e promuovere la cultura verso i nuovi o futuri potenziali spettatori. Il progetto “Il Teatro? #BellaStoria!” è stato sviluppato appunto per creare entusiasmo da parte dei millenials a proposito del mondo variegato del teatro e le mille realtà che a teatro si possono vedere, ascoltare e immaginare. Si tratta di un abbonamento destinato ai ragazzi dai 16 ai 21 con il quale si ha accesso a 6 spettacoli in alcuni dei teatri più influenti del territorio + 1 concerto pop a scelta tra Fedez + J-Ax e Marra Gué.

Flod ha curato il branding, la realizzazione del sito internet (con registrazione online e acquisto in collaborazione con Boxol), e i social media con contenuti “millenial friendly” come gif animate, hyperlapse, mashup ecc, coinvolgimento influencer, tanti live su Instagram Stories e Whatsapp, oltre ai contenuti più “tradizionali” su Facebook e Twitter. In questo processo è stata essenziale anche la presenza fisica del social media team di Flod, che ha creato un legame con alcuni abbonati che si sono fidelizzati al progetto anche grazie alla nostra presenza.

 

Il Brand

L’immagine #teatrobellastoria è stato creato con colori shock e un font che ricorda il graffiti. L’hashtag #bellastoria rimane sempre molto presente.

Logo

Poster

La grafica creata per la campagna promozionale su ATAF Firenze

Le grafiche di Flod per ATAF

 

Gestione Social Media

L’account instagram di @teatrobellastoria

 

Foto degli abbonati ITBS scattate in loco prima e dopo gli spettacoli

 

Una foto promo con uno dei personaggi di spicco della campagna: Elio!

 

Collage digitale realizzato per annunciare il live di Fedez e J-Ax, uno dei concerti omaggio inclusi nell’abbonamento

 

Un gioco inventato per incuriosire e coinvolgere il pubblico di ITBS

 

Still videomontaggio in cui alcune scene del singolo “Assenzio” di Fedez e J-Ax feat. Levante venivano paragonate al “Flauto Magico” di Mozart

 

Una campagna di guerrilla marketing a colpi di Post-it con citazioni dei personaggi più celebri del mondo del teatro (Ph. Antonio Viscido)