academy

Domanda: chi può raccontare meglio di chiunque altro che cosa fa un’azienda, come viene creato un prodotto, come nasce un progetto?

Risposta: chi lavora in azienda, chi sviluppa il prodotto, chi concepisce il progetto.

Con Flod Academy insegniamo a chi è depositario di informazioni, esperienze, emozioni il modo per condividerle efficacemente seguendo le regole del mezzo e (magari) un piano editoriale. Insegniamo anche a scattare foto per siti e-commerce, le basi per fotografare il food, fotogiornalismo con smartphone, ecc. Non siamo gelosi del nostro know-how, lo condividiamo perché con clienti consapevoli e (in)formati si lavora meglio.


CORSI

 

Social media
per musei

museum
Come impostare un piano editoriale sui social network, interagire con il pubblico, pianificare i post, mixare le piattaforme, impostare e gestire le campagne, leggere e analizzare i report.

Fotografia con iPhone
per giornalisti

giornalista
Il corso, pensato per giornalisti, insegna la tecnica di base e i trucchi della “iPhoneography”. Partendo dal concetto che la macchina fotografica migliore è quello che hai sempre con te, vedremo quali sono i migliori risultati conseguibili con uno smartphone.

Social media
per il settore tessile

textile
Il settore tessile per sua natura offre un sacco di spunti visivi e narrativi: trend, colori, intrecci, lavorazioni, suoni, materie prime, clienti, fiere. Il materiale non manca. Ma come acquisirlo, valorizzarlo, condividerlo? Ecco il corso che queste risposte.

Twitter
per tutti

twitter
Un corso istantaneo per il social da 140 caratteri. Il corso illustra l’uso di hashtag, le funzioni di liste e dei follower, come usare le menzioni e i retweet per la promozione dei propri prodotti e servizi in modo naturale e mirato all’accrescimento del proprio Personal o Company Branding.